Arma

Carabinieri, in Calabria promossi cinque nuovi colonnelli: i gradi consegnati dal generale Salsano

Si tratta di ufficiali già in servizio nella regione e in particolare a Locri, Catanzaro, Reggio, Vibo Valentia e Cosenza. Ecco chi sono

754
di Redazione Cronaca
6 marzo 2024
14:00
I nuovi colonnelli con il generale Salsano
I nuovi colonnelli con il generale Salsano

Nella caserma di Via Marafioti a Catanzaro, sede del Comando Legione Carabinieri Calabria, si è tenuta la cerimonia di consegna dei gradi a cinque colonnelli neo promossi. A consegnare il grado ai cinque tenenti colonnello - tutti già in servizio in Calabria -  è stato il comandante della Legione, generale di divisione Pietro Salsano, dinnanzi a una rappresentanza di carabinieri costituita dal vice comandante, dal capo di Stato maggiore, dai comandanti provinciali e di Gruppo della regione, dagli ufficiali e dal personale dello Stato maggiore, nonché dai membri del Consiglio di base di rappresentanza.

I colonnelli neo promossi, che hanno ricevuto un’ulteriore stella a cinque punte apposta sulla spallina direttamente dal generale Salsano, sono il comandante del Gruppo di Locri, colonnello Massimo Pesa; i comandanti dei Reparti operativi di Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia rispettivamente i colonnelli Roberto Di Costanzo, Antonio Merola e Alessandro Corda, nonché il capo Ufficio comando del Comando crovinciale di Cosenza, colonnello Luigi Di Santo.


Nel sottolineare l’importanza del momento e del raggiungimento del traguardo, rappresentato dal grado di colonnello, nell’esperienza professionale militare di ogni ufficiale, il generale Salsano si è complimentato con i neo promossi per l’impegno profuso in Calabria a servizio delle comunità e per il loro attaccamento all’Istituzione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top