L’intervento

Casa della Legalità; devastata a Isola, Ferrara (M5S): «Solidarietà all’associazione Valentia. La legalità vince sulla mafia»

Per l'europarlamentare pentastellata la struttura violata «sarà un autentico simbolo di resistenza e speranza per l'intero Sud Italia»

5
di Redazione
29 dicembre 2023
11:39

«Esprimo la mia piena solidarietà all'associazione Valentia e al presidente Anthony Lo Bianco. Il vile attacco contro la futura Casa della Legalità Piersanti Mattarella è un insulto diretto a chiunque creda nei valori della giustizia e della legalità». È quanto scrive in una nota l'europarlamentare Laura Ferrara, dopo aver appreso della devastazione dello stabile assegnato dall’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità (Anbsc) all’associazione “Valentia”.

 


«Gli autori di questo gesto spregevole - continua Ferrara - hanno voluto dimostrare la propria forza criminale, cercando di minare le basi di un progetto sociale ancora prima che diventi realtà. L'arroganza e la violenza esplicita di questo atto non possono essere ignorate. Si tratta di un tentativo non solo di danneggiare un progetto specifico, ma di intaccare l'intero tessuto morale e civico che supporta la lotta contro la criminalità organizzata. La Casa della Legalità Piersanti Mattarella sarà un autentico simbolo di resistenza e speranza per l'intero Sud Italia, dimostrando che la giustizia e la legalità prevarranno sempre sulla mafia». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top