Cassano, tiene vasi di marijuana nel recinto del pony e di una capretta: arrestato

La scoperta dei carabinieri durante una perquisizione. Il 61enne dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

135
di Redazione
31 agosto 2021
12:41
Immagine di repertorio da pixabay
Immagine di repertorio da pixabay

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un 61enne cassanese, in quanto trovato in possesso nella sua abitazione di 160 grammi di marjuana e di diverse piante di canapa indica. Nello specifico nelle prime ore della mattina i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, dopo un lungo servizio di osservazione, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione dell’uomo, costituita da un fabbricato principale e da un terreno adiacente dove venivano custoditi degli animali.

 


I Carabinieri hanno proceduto ad effettuare dapprima una perquisizione dei locali della casa, che permetteva di rinvenire diversi barattoli in vetro contenenti inflorescenze di marjuana, già pronte per la vendita, per un totale successivamente accertato di circa 160 grammi. Le operazioni di ricerca sono state estese alla zona esterna dell’abitazione, dove si effettuava la scoperta più stravagante: all’interno di un cortile recitato tra un pony ed una capretta dell’uomo vi erano cinque vasi contenenti delle piante in perfetta vegetazione di canapa indica, dell’altezza di circa due metri ciascuna. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale, in quanto costituente corpo del reato.

 

Sulla base di quanto accertato il 61 enne veniva, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, arrestato e dovrà comparire davanti le aule del Tribunale di Castrovillari per rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top