Castrolibero, tenta di forzare posto di blocco: fermato dopo inseguimento
L'uomo ha eluso l'alt imposto dai carabinieri. È stato portato in caserma dove dalle prime verifiche è risultato essere un pregiudicato di Cosenza

Dopo il caso di venerdì scorso, anche questa mattina si è verificato un tentativo di forzare un posto di controllo dei carabinieri, nell’area urbana cosentina. L’episodio è accaduto a Castrolibero, dove un uomo di 33 anni di Marano Marchesato non si è fermato all’alt imposto dai militari.
L’uomo era alla guida di una Fiat 600 ed ha proseguito la marcia, aumentando la velocità. Dopo un inseguimento per le strade di Rende e Cosenza, condotto anche con l'ausilio di un equipaggio della Radiomobile, il veicolo è stato infine bloccato in viale Cosmai, nel capoluogo bruzio e perquisito.
I controlli, con il supporto di un’unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, sono stati poi estesi all'abitazione del 33enne dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato 310 grammi di marijuana, 0,75 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento. Si è allora proceduto all'arresto in flagranza di reato sia per resistenza a pubblico ufficiale, sia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. È stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, come disposto dell’Autorità Giudiziaria.
Articoli Correlati

L’appelloIl giovane “picchiatore” di Castrolibero vuole cambiare, ma la burocrazia ostacola la sua redenzione

40 anni dal delittoStoria di un uomo libero: a Castrolibero il ricordo di Mario Dodaro, imprenditore ucciso dalla ’ndrangheta
