Dal Cosentino

Castrovillari, nascondeva 11 grammi di eroina nelle scarpe: arrestato 34enne

Alla vista dei carabinieri si è allontanato frettolosamente dal posto utilizzando una bicicletta con la quale ha percorso gli stretti vicoli del centro abitato

14
di Redazione
12 dicembre 2021
16:21

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno organizzato un servizio volto a contrastare i reati inerenti lo spaccio e l’assunzione di sostanze stupefacenti, effettuando varie perquisizioni domiciliari in tutto il territorio della giurisdizione di competenza. Nel corso dell’attività, i militari hanno arrestato G.D., classe ‘87, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Mentre i militari percorrevano una strada del centro cittadino castrovillarese, hanno intercettato il soggetto il quale, nel tentativo di eludere il controllo, si è allontanato frettolosamente dal posto utilizzando una bicicletta con la quale ha percorso gli stretti vicoli del centro abitato proprio per evitare che i carabinieri, a bordo dell’autovettura di servizio, potessero raggiungerlo.


Notato ciò, i carabinieri si sono messi all’immediata ricerca del 34enne il quale, con non poche difficoltà, è stato da lì a poco individuato e fermato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti della sostanza stupefacente del tipo eroina per un totale di circa 11 grammi, nascosti invano all’interno delle sue scarpe. L’attività di polizia giudiziaria è stata così estesa anche alla sua abitazione dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione, da utilizzare per la suddivisione in dosi per la successiva vendita al dettaglio nell’illecito mercato.

L’uomo, che già lo scorso anno era stato arrestato per fatti analoghi, è stato così dichiarato nuovamente in stato di arresto e di concerto con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, è stato tradotto agli arresti domiciliari. Al termine dell’udienza svoltasi con il rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma. Nel corso degli altri servizi svolti nel territorio della Compagnia di Castrovillari, i carabinieri hanno anche sanzionato amministrativamente alla Prefettura 3 soggetti per uso personale di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di modiche quantità di cocaina ed eroina.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top