Dal Cosentino

Castrovillari, rapinarono donna fuori dall’ufficio postale provocandole fratture: due arresti

I fatti risalgono allo scorso novembre. La signora fu prima pedinata, poi afferrata per il braccio. I due malviventi le avevano quindi strappato dalle mani la borsa contenente il denaro appena prelevato. Per lei gravissime lesioni

14
di Redazione
9 marzo 2022
19:25

Due giovani, di cui uno minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di aver rapinato una donna vicino all’ufficio postale di Castrovillari. L'arresto è stato disposto dal gip del Tribunale di Castrovillari e del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica, per rapina e lesioni personali aggravate in concorso.

Il fatto è avvenuto lo scorso 18 novembre. Dopo aver prelevato del denaro all’ufficio postale, la donna, che si stava avviando verso casa, sarebbe stata seguita dai due giovani che poi l’avrebbero aggredita, strappandole la borsa con il denaro appena prelevato. La donna era caduta per terra e aveva riportato numerose fratture, rimanendo ricoverata per diversi mesi.


I militari hanno acquisito le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza e hanno scoperto che i giovani avevano seguito la vittima per poi rapinarla in una strada secondaria. Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari, gli inquirenti hanno trovato e sequestrato gli indumenti usati al momento della rapina. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top