Controlli a tappeto

Catanzaro, allacci abusivi alla rete idrica per irrigare i campi: 16 sequestri nell’ultima settimana

A darne notizia l’assessore delegato Marinella Giordano: «L’incessante attività a tempo pieno che, partita nelle scorse settimane su input del sindaco Fiorita, sta interessando tutto il territorio»

67
di Redazione
22 luglio 2022
15:25

Controlli a tappeto della polizia locale in atto a Catanzaro per contrastare il fenomeno degli allacci abusivi alla rete idrica comunale: solo nell’ultima settimana sedici sequestri.

A darne notizia l’assessore delegato Marinella Giordano: «L’incessante attività a tempo pieno che, partita nelle scorse settimane su input del sindaco Fiorita, sta interessando tutto il territorio. Gli agenti del nucleo polizia ambientale, guidato con impegno dal tenente colonnello Salvatore Tarantino, sono intervenuti specificatamente nei quartieri Siano e Gagliano procedendo all’ispezione su giardini ed orti di grosse dimensioni».


«In un caso particolare – prosegue la nota del comune -, è stata riscontrata la presenza di un allaccio abusivo con tubazioni di grosse dimensioni attraverso cui l’acqua confluiva in cisterne al fine di irrigare un’area verde di notevole superficie. Nel corso dei controlli, è stato anche contestato ad alcuni utenti l’utilizzo dell’acqua potabile per finalità non domestiche, vietate dall’ordinanza emanata dal sindaco per razionalizzare i consumi idrici nel periodo estivo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top