Catanzaro, cocaina nella pochette e 15mila euro nascosti in casa: coppia arrestata

In manette un 22enne e una 19enne. I due, inoccupati, non hanno saputo spiegare la provenienza del denaro

73
di Redazione
2 novembre 2021
14:12

La Polizia ha arrestato a Catanzaro una giovane coppia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di un 22enne, Nino Berlingiere, e della diciannovenne B. M..Un equipaggio della Squadra Volante, nel corso dei consueti servizi di controllo a soggetti sottoposti ad obblighi restrittivi, si è recata in via Teano per eseguire un controllo domiciliare a carico di Nino Berlingiere, agli arresti domiciliari in quanto coinvolto nell’operazione “D Notato un atteggiamento sospetto dell’uomo, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare estesa, attraverso personale femminile, alla convivente. 

La donna portava una pochette di colore marrone, contenente 2 involucri di cocaina, del peso complessivo di 48 grammi, e la somma di 405 euro in banconote di vario taglio, nonché un bilancino di precisione, regolarmente funzionante ed ancora intriso della stessa sostanza, avvolto in alcuni ritagli di cellophane trasparente, riconducibile al confezionamento delle dosi. Berlingiere avefva con se un pezzo di hashish del peso di 6 grammi.


La perquisizione dell’abitazione ha permesso agli agenti di rinvenire un borsellino contente la somma di 15.000 euro, somma della quale i due, dichiaratisi disoccupati, non hanno saputo spiegare la provenienza. Dopo l’accompagnamento negli Uffici della Squadra Volante, la coppia è stata tratta in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, in concorso e trattenuti presso le camere di sicurezza fino all’udienza di convalida. Il Tribunale, in composizione monocratica, ha emesso l’Ordinanza di convalida dell’arresto e, valutando gli indizi di colpevolezza degli indagati, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per Berlingiere e gli arresti domiciliari per la donna.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top