Catanzaro, fogna a cielo aperto in centro: scatta la protesta dei cittadini

In pieno centro storico dalla condotta fognaria uscirebbero liquami nocivi sotto il profilo igienico-sanitario
di Redazione
13 novembre 2015
11:09

La fuoriuscita di liquame dalla condotta fognaria, in vico Storto Aranci, in pieno centro storico, a Catanzaro, sta causando disagi ai residenti. La segnalazione viene da alcuni cittadini che lamentano il disinteresse degli uffici tecnici comunali, più volte allertati per telefono e per posta elettronica.

 


Secondo i cittadini residenti nella zona, la presenza di liquami a cielo aperto, oltre ad essere nociva sotto il profilo igienico-sanitario, non contribuisce a migliorare l'immagine del capoluogo di regione, data anche la presenza, nelle vicinanze, del teatro Politeama, della sede municipale e di altri edifici di interesse pubblico che richiamano quotidianamente centinaia di persone.

 

La vicenda è stata segnalata anche per iscritto, tramite uno studio legale, con posta certificata, olre che al dirigente del settore comunale preposto, anche al competente ufficio dell'azienda sanitaria locale.

 

Con la comunicazione, i cittadini interessati intimavano al Comune un intervento immediato, sottolineando che la questione è di stretta competenza dell'ente municipale essendo il problema localizzato su una strada pubblica. (AGI)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top