L’incendio

Catanzaro, la denuncia di Fiorita: «In fiamme mezzi della ditta impegnata nel cantiere di una scuola»

L'episodio nel quartiere Aranceto, ai danni della Sami srl. Per il sindaco della città si tratta di un atto intimidatorio: «Gridiamo il nostro sdegno nei confronti di ogni espressione criminale»

16
di Redazione
7 ottobre 2023
18:05

«Un grave episodio ha colpito la ditta Sami Srl impegnata nel cantiere della nuova scuola dell'Aranceto, i cui lavori sono stati appaltati dall'amministrazione comunale. Alcuni mezzi dell'impresa edile sono stati bruciati, causando un notevole danno a chi sta lavorando con impegno e dedizione per realizzare un'importante opera pubblica». È quanto denuncia con una nota stampa il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. 

Per il primo cittadino l'incendio che ha colpito i mezzi della ditta è «un segnale preoccupante sul fronte della sicurezza, perché quanto successo è un atto intimidatorio che si estende ad un intero quartiere che ripone grandi speranze e aspettative nella realizzazione della scuola».


Appena appresa la notizia, Fiorita ha espresso vicinanza alla Sami e al titolare Michele Critelli, «auspicando che le indagini investigative possano chiarire le circostanze dell'accaduto e individuare i responsabili. L'amministrazione comunale è solidale con i lavoratori vittime di un gesto violento, difronte al quale è necessario che tutti prendano le distanze. La città deve gridare con forza il proprio sdegno nei confronti di ogni espressione criminale che tenti di reprimere la libertà d'impresa, indebolire la coscienza civile e spegnere il sogno di un futuro diverso. Aranceto - conclude il sindaco - vuole la sua scuola e non si fermerà, la reazione unitaria di tutte le istituzioni non si faccia attendere a difesa di un presidio di legalità e di formazione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top