Caos a Germaneto

Catanzaro, parcheggio selvaggio all’Università: traffico in tilt con bus in fila e ambulanze tagliate fuori

VIDEO | Un Suv impedisce la manovra a un mezzo dell'Amc che ha fatto da tappo a una luga teoria di auto e pullman incolonnati. Inacessibile anche la piazzola di atteraggio dell'elisoccorso

212
di Danilo Colacino
21 settembre 2021
12:00

Università di Catanzaro, il parcheggio selvaggio può creare gravi disagi e anche qualche rischio di notevole entità. È quanto sta infatti succedendo in questo momento in cui un Suv di colore grigio metalizzato, lasciato in sosta proprio dove fanno manovra gli autobus a bordo di cui viaggiano gli studenti e non solo, ha letteralmente bloccato la circolazione all’ingresso e all’uscita dal Campus “Salvatore Venuta” e dal policlinico del quartiere Germaneto.

Questo perché appunto un pullman dell’Amc non riesce a passare. Risultato? Una fila di mezzi incolonnati dietro con tanto di frequentanti l’Ateneo costretti ad attendere che la situazione si normalizzi. Ma non è l’unico problema, che pure sarebbe fastidioso e inaccettabile in un’area per giunta “controllata”.


Il fatto grave è che nei è pressi della zona al momento interdetta c’è la pista (o per meglio dire la piazzola) riservata all’atterraggio dell’elisoccorso con la possibilità di arrivo di un ferito grave il quale poi dovrebbe essere trasportato in ospedale a bordo di un’ambulanza in transito da quella strada.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top