Catanzaro, ruba fiori al cimitero: denunciato un 45enne

L’indagine dei carabinieri è scattata su segnalazione di un uomo. Al nonno defunto era stato sottratto il copribara

26
8 febbraio 2019
17:18
I carabinieri sul luogo del furto
I carabinieri sul luogo del furto

Si era recato presso l’obitorio del cimitero di Catanzaro per far visita al feretro del defunto nonno e disbrigare le pratiche amministrative per la sepoltura, ma una volta giunto sul posto la macabra sorpresa: il copri bara, composto da rose rosse, era sparito. È iniziata così la disavventura di un gimiglianese che si è subito rivolto ai vicini carabinieri della Stazione di Catanzaro Bellamena. 


I militari si sono messi al lavoro e hanno iniziato la loro attività investigativa: vengono sentite parecchie persone che lavorano nel settore, e vengono acquisiti i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza dell’obitorio. In poco tempo il cerchio si è stretto attorno ad un 45 enne catanzarese che pare collabori con alcuni fiorai. Una volta dato un nome e un volto al presunto ladro, convocato in caserma, l’uomo non ha potuto fare altro che confermare la propria responsabilità. I fiori li aveva rivenduti.



Per lui è scattata quindi la denuncia per furto aggravato. Resta da provare la paternità di altri analoghi episodi, per questo continua l’attività dei Carabinieri di Bellamena.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top