Cambio di guardia

Catanzaro, si è insediato il nuovo comandante dei carabinieri Giuseppe Mazzullo

VIDEO | Non è la sua prima esperienza in Calabria: nel 2000 è stato comandante della Compagnia Allievi a Reggio Calabria e ha prestato servizio dal 2002 al 2007 in qualità di comandante della Compagnia di Vibo Valentia

44
6 settembre 2022
11:56

Si è insediato nella giornata di ieri il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, il colonnello Giuseppe Mazzullo, 47 anni, siciliano. Succede al colonnello Antonio Montanaro, che ha guidato il comando provinciale per tre anni - da settembre 2019 - e che assunto il prestigioso incarico di Capo Ufficio Criminalità, Organizzata e Terrorismo presso lo Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Il nuovo comandante provinciale ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando per un biennio l’Accademia Militare di Modena e successivamente., per un triennio, la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dopo una prima esperienza nel 2000 quale Comandante di Compagnia Allievi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, ha prestato servizio dal 2002 al 2007 quale Comandante della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia e, dal 2007 al 2010, in quella di Castellammare di Stabia (Napoli).


In questi anni ha anche lavorato all’estero: nel 2001 presso il Comando della Polizia Militare in Kosovo e nel 2005 ha partecipato alla missione Antica Babilonia in Iraq. Nel 2010, destinato all’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma, ha ricoperto vari incarichi, l’ultimo dei quali è stato quello di Capo della Sala Operativa dal 2018 al 2021. L’anno scorso ha frequentato il corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza interna ed esterna.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top