Sanità Calabria

Cento anni d’età, si rompe il femore, ma le ingessano la gamba sbagliata: indagine interna all’ospedale di Lamezia

Il commissario dell’Asp: «Vicenda grave che richiede ogni approfondimento». Anche la seconda ingessatura, quella alla gamba rotta, è poi risultata eseguita in modo errato e l’anziana paziente è dovuta tornare nuovamente al Pronto soccorso

995
di Redazione
28 maggio 2023
10:53
Una gamba ingessata (immagine di repertorio)
Una gamba ingessata (immagine di repertorio)

Cade, si rompe il femore, ma all’ospedale di Lamezia le ingessano la gamba sbagliata. È quanto sarebbe successo a una signora di 100 anni ricorsa alle cure del Giovanni Paolo II dopo un incidente domestico.

Sulla vicenda il commissario straordinario all’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, generale Antonio Battistini, ha disposto l’apertura di un’indagine interna «volta a raccogliere ogni informazione utile a fare chiarezza sul caso». Oltre al danno, anche la beffa, visto che una volta scoperto “l’errore” anche la seconda ingessatura, quella alla gamba rotta, non sarebbe stata fatta bene. Tanto che la centenaria è dovuta tornare ancora una volta al Pronto soccorso per rimuovere nuovamente il gesso anche se l’arto era quello “giusto”.


«Ove fosse accertata - dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro - si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull’accaduto e per accertare eventuali responsabilità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top