Chat Palamara, 5 richieste di archiviazione: domani il voto del Csm

I fascicoli interessati riguardano il procuratore nazionale De Raho, il procuratore di Milano Greco, la presidente del Tribunale di Palmi e due ex consiglieri del Consiglio superiore di magistratura Fracassi e Clivio

9
di Redazione
13 aprile 2021
11:32
Luca Palamara
Luca Palamara

Sono in tutto cinque le richieste di archiviazione per i fascicoli aperti sulle chat dell'ex presidente dell'Associazione nazionale magistrati Luca Palamara, su cui domani dovrà esprimersi il plenum del Consiglio superiore della magistratura.

Riguardano non solo il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, e il procuratore di Milano, Francesco Greco. Ma anche la presidente del Tribunale di Palmi, Concettina Epifanio, e due ex consiglieri del Csm Valerio Fracassi e Nicola Clivio, entrambi eletti con Area, il gruppo dei magistrati progressisti.


Le richieste sono state presentate dalla Prima Commissione, competente sui trasferimenti d'ufficio per incompatibilità ambientale e funzionale. Sono state approvate all'unanimità dai sei componenti, ad eccezione di quelle che riguardano Fracassi e Clivio, passate a maggioranza, e sulle quali è possibile che domani ci sarà battaglia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top