Il commissario dell'Asp di Crotone Gentili positivo al coronavirus

Rientrato dalla Lombardia, era in isolamento. Aveva superato i controlli negli aeroporti di Bergamo e Crotone ma si era sottoposto ugualmente al tampone

54
di Redazione
12 marzo 2020
10:41
Test per il coronavirus (foto ansa)
Test per il coronavirus (foto ansa)

Il commissario straordinario dell’Asp di Crotone, Gilberto Gentili, è risultato positivo al test del coronavirus. Il dirigente è stato posto in isolamento domiciliare essendo asintomatico.

LEGGI ANCHE: Coronavirus in Calabria: tutti gli aggiornamenti in diretta


Lo comunica l’azienda sanitaria crotonese specificando che Gentili è rientrato martedì 10 marzo a Crotone con un volo Ryanair partito da Bergamo Orio al Serio. Gentili, è specificato nella nota, «pur avendo superato i controlli sanitari di due aeroporti (Bergamo e Crotone) decideva, in ottemperanza alle norme della Regione Calabria, oggi peraltro superate da norme nazionali, di non accedere agli uffici e di porsi in quarantena parimenti effettuando un tampone. Tale tampone, risultato positivo, costringerà il commissario, seppure asintomatico, ad osservare il prescritto isolamento domiciliare». In questo periodo l’azienda sarà guidata dal direttore amministrativo pur se in continuo contatto con il commissario.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top