Conte chiama il poliziotto calabrese che ha salvato una vittima di violenza

La donna aveva finto di ordinare una pizza per chiamare la polizia. Il giovane agente in servizio a Torino ma originario di Reggio Calabria ha spiegato: «Qualsiasi collega avrebbe fatto lo stesso»

di Redazione
5 agosto 2020
21:01
Il poliziotto Tripodi e il premier Conte
Il poliziotto Tripodi e il premier Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha telefonato al poliziotto Vincenzo Tripodi, l'agente che domenica sera era in servizio presso la centrale operativa della questura di Torino e che ha sventato una violenza su una donna capendo che dietro la sua insolita richiesta - 'Buonasera vorrei ordinare una pizza' - c'era in realtà una domanda d'aiuto.

 


Il poliziotto ha immediatamente attivato il protocollo previsto in casi di emergenza e ha così permesso ai colleghi in intervenire in tempo. Nel corso della telefonata, Conte si è congratulato con l'agente 27enne originario di Reggio Calabria informandosi sul suo lavoro, sulla sua vita personale e chiedendo come avesse capito che dietro la telefonata ci fosse una richiesta d'aiuto. «Ho ribadito il fatto che la donna stesse parlando con la Polizia e lei ha confermato la richiesta della pizza - ha spietato Tripodi al premier - quindi le ho chiesto se stesse bene, mi ha risposto di no. Da questi elementi ho capito che non era un errore». Conte a quel punto ha ringraziato l'agente, i colleghi e la questura di Torino. «È in nostro dovere servire i cittadini - ha concluso Tripodi - qualsiasi collega avrebbe fatto lo stesso».  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top