Sfugge in auto a controllo coronavirus, un uomo arrestato a Reggio Calabria

Si tratta di un 43enne già sottoposto alla misura della libertà vigilata . Sarebbe fuggito tentando di speronare la volante della polizia prima di essere bloccato

131
14 marzo 2020
16:59

Arrestato perché si sarebbe sottratto ai controlli disposti per il contrasto del virus Covid-19, tentando la fuga per le vie della città. È successo ieri a Reggio Calabria nell’ambito dei servizi di controllo svolti quotidianamente dal personale degli Uffici Digos e Upgsp della Questura di Reggio Calabria e del Reparto prevenzione crimine di Siderno.

Un inseguimento rocambolesco

L’uomo, C.G., reggino di 43 anni, era già stato sottoposto alla misura della libertà vigilata. Una volta fermato in via Vittorio Veneto alla guida di un’autovettura non avrebbe ottemperato all’ordine di fermarsi intimatogli dagli agenti e si è dato alla fuga, percorrendo diverse vie cittadine a velocità sostenuta, non rispettando le indicazioni semaforiche e tentando più volte di speronare le auto della polizia intervenute per fermarlo.


 

Soltanto dopo alcuni chilometri, con un’operazione congiunta di due pattuglie degli agenti, l’auto del fuggitivo è stata fermata in via Nazionale San Cristoforo.

 

L’uomo è stato arrestato e denunciato all’Autorità giudiziaria per inadempienza del decreto ministeriale e della legge numero 13/2020 per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 ed, infine, per danneggiamento e rifiuto di indicazioni sulla propria identità. All’esito del giudizio per direttissima, che si è svolto nella mattinata odierna, il 43enne reggino è stato posto agli arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top