Verifiche della polizia

Controlli nelle strutture ricettive sulla Costa degli dei: emerse gravi violazioni igienico-sanitarie in un resort

Spazi sporchi o abbandonati, erronea conservazione dei cibi e muffa alle pareti: la polizia ha sanzionato il titolare, anche per irregolarità amministrative. Vietato l'utilizzo della piscina

2
di Redazione
28 luglio 2023
10:48

Verifiche nelle strutture ricettive della Costa degli dei. I servizi, disposti dal questore e dedicati al controllo della legalità nello svolgimento delle attività, sono stati portati avanti dalla squadra mobile e dal posto fisso di Tropea della questura in sinergia operativa con l’Asp di Vibo Valentia e hanno avuto come oggetto due strutture.

Nel corso delle verifiche in un resort sulla costa sono emerse gravi violazioni di tipo igienico-sanitario nella cura degli ambienti, quali spazi sporchi o in abbandono, oltre alla erronea conservazione degli alimenti nelle celle frigorifere, e la presenza in diversi punti delle mura perimetrali delle ridette aree con evidenti spore e muffa, incompatibilità con la salubrità degli ambienti richiesta dalla legge.


Emerse anche diverse irregolarità sotto i profili amministrativi nella gestione del resort, che infatti è risultato carente sia per non aver pagato diverse mensilità delle tasse di soggiorno al Comune di riferimento, sia per aver omesso di comunicare alla questura le schede degli ospiti alloggiati, come previsto dalla normativa vigente.

Infine, dopo i controlli in un’ampia piscina situata all’interno della struttura, è stato immediatamente ordinato il divieto di utilizzo e balneazione per i clienti, visto che il sito è risultato assolutamente privo delle condizioni igienico-sanitarie necessarie a poter operare.

Al titolare della struttura sono state applicate sanzioni amministrative di tipo pecuniario oltre a un elenco di prescrizioni da osservare per poter proseguire a svolgere attività al pubblico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top