Controlli Polfer su treni e in stazioni calabresi: arrestati due ricercati

A Reggio finito in manette un extracomunitario che in Germania rischia fino a 10 anni di carcere, a Catanzaro una donna romena condannata per furto. A Crotone inoltre rintracciata una 12enne che si era allontanata da casa

38
di Redazione
27 gennaio 2021
10:05

Settimana di controlli intensificati da parte della Polizia Ferroviaria calabrese che ha messo in campo 240 pattuglie di cui 19 a bordo treno e 26 lungo la linea ferroviaria. L’attività svolta ha portato all’identificazione di 1595 persone, al controllo di 52 veicoli, all’arresto di due individui ed al rintraccio di una minorenne.

Un arresto in stazione e uno a bordo treno

Qualche giorno fa, durante i controlli in stazione a Reggio Calabria, è stato intercettato un cittadino extracomunitario ricercato in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo. L’uomo, individuato e sottoposto a controllo dagli Agenti insospettiti dall’atteggiamento eccessivamente circospetto, è ritenuto responsabile di reati contro la persona ed il patrimonio, per i quali in Germania rischia sino a 10 anni di reclusione. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.


Sabato pomeriggio, durante un servizio a bordo treno, gli uomini del Posto Polfer di Catanzaro Lido  hanno rintracciato e arrestato una passeggera di nazionalità romena, ricercata in quanto condannata in via definitiva per furto.

Ritrovata 12enne che si era allontanata da casa

A Crotone, invece, personale del Posto Polfer ha rintracciato una dodicenne residente a Cirò Marina (KR) priva di documenti, che si era allontanata da casa per incontrare un amico conosciuto tramite un social network. Gli agenti della Polfer l’hanno notata e condotta presso gli Uffici di Polizia dove, esperiti gli opportuni accertamenti del caso,  è stata affidata ai familiari.

Nel corso dell’ultimo anno, gli uomini del Compartimento Polfer della Calabria hanno rintracciato 5minorenni, restituiti all’abbraccio dei propri cari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top