Lo scontro

Fuscaldo, polemiche e malumori sull’utilizzo del campo da calcio: il sindaco Middea prova a placare gli animi

VIDEO | L'uso dello stadio comunale è la causa si una controversia tra la società del Fuscaldo Calcio 1973 e la Polisportiva Fuscaldo 2022. Il primo cittadino fa il punto della situazione

43
di Francesco Frangella
12 febbraio 2024
23:00

La tensione è alta a Fuscaldo a causa di una controversia sull'uso dello stadio comunale "G. Zicarelli", che vede contrapposti la Asd Polisportiva Fuscaldo 2022 Aps e il Fuscaldo Calcio ASD 1973, gestore dello stadio su concessione comunale.

Il mister Carmelo Martora, allenatore della Asd Polisportiva Fuscaldo 2022 Aps, ha espresso il suo malcontento per l'impossibilità di utilizzare lo stadio per le attività della società sportiva, nonostante sia regolarmente iscritta alla Figc per le categorie giovanili. Secondo Martora, la mancata concessione dell'impianto compromette le opportunità di divertimento e crescita dei giovani atleti.


Da parte sua, il sindaco Giacomo Middea ha risposto alle accuse di Martora, sottolineando che è stata concessa alla Polisportiva l'utilizzazione del campo per l'atletica leggera, negli orari in cui non è impegnato dal Fuscaldo Calcio ASD 1973. Middea ha ribadito che lo stadio è tradizionalmente utilizzato dalla squadra di calcio locale per gli allenamenti e le partite casalinghe.

La situazione ha suscitato polemiche e malumori tra i due fronti coinvolti. Il Fuscaldo Calcio ASD 1973 ha chiarito di aver concesso alla Polisportiva l'utilizzo del campo privato per le attività calcistiche, poiché l'uso dello stadio comunale è stato autorizzato solo per l'atletica leggera. Inoltre, ha evidenziato gli sforzi profusi per il mantenimento e la cura dello stadio, ribadendo la volontà di cooperare per risolvere la controversia.

Nonostante i tentativi di chiarimento, il clima di tensione persiste, danneggiando l'ambiente sportivo locale e il benessere dei giovani atleti e delle loro famiglie. Resta da vedere se le istituzioni riusciranno a trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti e che permetta ai ragazzi di praticare lo sport in un ambiente sereno e inclusivo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top