La nomina

Corap, è Sergio Riitano il nuovo commissario liquidatore scelto da Occhiuto

La nomina da parte del presidente della Regione Calabria è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi al termine di una fase parecchio incerta e piena di incidenti di percorso

18
di Agostino Pantano
16 marzo 2022
22:20

È Sergio Riitano il nuovo commissario liquidatore del Corap, il consorzio regionale per l'industrializzazione. La nomina, da parte del presidente Roberto Occhiuto, è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, al termine di una fase parecchio incerta e piena di incidenti di percorso per la Cittadella.

Lunedì 7 marzo, infatti, il governatore - a margine di un incontro con il ministro Giovannini - aveva garantito di essere sul punto di procedere con la nomima deo sostituto di Enrico Mazza, l'altro commissario che lui stesso aveva nominato a dicembre e dimessosi nel febbraio scorso. «Oggi o domani», aveva assicurato Occhiuto come tempo massimo per la nomina, salvo poi - sabato scorso - dare notizia che l'uomo scelto aveva rinunciato. Insomma, diverse frizioni evidentemente cessate oggi con la nomina di Riitano che diventa il quinto liquidatore di un Consorzio che ha appena 5 anni di vita, dopo Caldiero, Bellofiore, Calabro' e appunto Mazza.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top