Il blitz

Corigliano Rossano, ambulanti vendevano pesce senza autorizzazioni: sequestrati 105 chili di prodotto ittico

Sanzioni per 4500 euro. È stata disposta la distruzione del pescato dopo la dichiarazione di non idoneità al consumo umano espressa dal servizio veterinario dell’Asp di Cosenza

22
di Matteo Lauria
1 marzo 2022
23:03

Operazione congiunta fra il Reparto territoriale carabinieri di Corigliano Rossano, i militari di Vibo Valentia e della guardia costiera, nella lotta al contrasto delle violazioni dell’igiene e sicurezza alimentare. Sequestrati oltre 100 chilogrammi di prodotto ittico di vario genere commercializzato da diversi venditori ambulanti in violazione della normativa in materia di pesca a tutela del consumatore. Ai trasgressori è stata irrogata una sanzione di 1500 euro cadauno, per un complessivo di euro 4.500.

La problematica è stata affrontata nel corso dei lavori del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, all’esito dei quali il Prefetto Vittoria Ciaramella, ha disposto un intervento delle Forze di Polizia per una rapida soluzione della problematica. Nell’ambito dell’ispezione sono emerse gravi irregolarità: il prodotto in questione era privo dell’idonea documentazione volta ad attestare la tracciabilità dello stesso, conservato in cassette di polistirolo refrigerate con ghiaccio pronto per essere commercializzato. È stata disposta la distruzione dopo la dichiarazione di non idoneità al consumo umano espressa dal servizio veterinario dell’Asp di Cosenza.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top