Corigliano Rossano, blitz antidroga nelle case popolari di via Gramsci: un arresto

Operazione dei carabinieri che nel corso delle perquisizioni hanno sequestrato anche 100 grammi di marijuana e denunciato un pregiudicato per il possesso di due grammi di eroina

15
di Redazione
3 aprile 2021
11:29
Droga e soldi sequestrati nel blitz
Droga e soldi sequestrati nel blitz

I militari della compagnia carabinieri di Corigliano Calabro hanno effettuato nella giornata di ieri mirati controlli nelle case popolari di via Gramsci, nello scalo coriglianese, alla fine dei quali hanno arrestato una persona per detenzione di sostanza stupefacente (cocaina e marijuana), segnalato un’altra per possesso di eroina e sottoposto a sequestro penale quasi 100 grammi di marijuana, trovate in zone comuni dei condomini popolari.

Nello specifico i militari della sezione operativa di Corigliano Calabro unitamente all’unità cinofila “Manco” dello squadrone eliportato Cacciatori di Vibo Valentia, dopo aver cinturato la zona, hanno iniziato le perquisizioni negli obiettivi già individuati. Perquisizioni partite dall’abitazione di un 54enne nella quale, in camera da letto, sotto il materasso, sarebbero state trovate e sottoposte a sequestro 37 dosi di cocaina già sigillate e pronte per la vendita, nonché distribuiti in varie parti della casa circa 600 euro in contanti, di cui l’uomo non sapeva giustificarne la provenienza e materiale per il confezionamento della droga. In una scarpiera dell’abitazione sono stati scoperti circa 5 grammi di marijuana.


Tutto veniva sottoposto a sequestro penale. Per il 54enne, d’intesa con la procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Le operazioni di perquisizione continuavano anche nelle parti comuni delle zone popolari e qui il fiuto del pastore tedesco permetteva di rinvenire all’interno di un frigorifero e di una lavatrice abbandonati, nonché in un cortiletto pubblico, nel totale quasi 100 grammi di marijuana, sottoposti a sequestro a carico di ignoti.

Poco distante la sezione radiomobile ausonica ha intercettato un veicolo con un noto pregiudicato. Fermato, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, a seguito delle quali si scopriva, sotto il sedile lato guidatore, circa 2 grammi di eroina. L’uomo veniva segnalato alla Prefettura di Cosenza, mentre la sostanza sottoposta a sequestro e la patente di guida ritirata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top