Coronavirus a Corigliano Rossano, positiva una docente. Tamponi agli studenti

Intanto controlli a tappeto in città nel weekend: disposte verifiche sul distanziamento, uso della mascherina e rispetto degli orari della movida

87
di Matteo Lauria
19 ottobre 2020
10:42
Centro Igiene e Prevenzione - Rossano
Centro Igiene e Prevenzione - Rossano

Questa mattina lunghe code al centro di Igiene e Prevenzione dell’area urbana di Rossano dove gli studenti di una scuola sono sottoposti a tampone a causa di un docente (ora fuori regione) che ha contratto il coronavirus. L’attività dell’Asp di Cosenza è protesa a completare il processo di tracciabilità a tutela della comunità scolastica.

Intanto controlli a tappeto lungo tutto il vasto territorio comunale nella città di Corigliano-Rossano contro gli indisciplinati sono stati effettuati nel week-end da pattuglie dei carabinieri e della polizia che hanno sottoposto a controllo numerosi locali. Distanziamento, uso della mascherina, e rispetto degli orari di chiusura della movida e dei servizi di ristorazione. L’impennata dei contagi su scala nazionale e regionale ha fatto scattare meccanismi di legittima prudenza anche in città in cui le percentuali si mantengono basse ma il rischio di nuovi focolai è sempre dietro l’angolo. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top