Maltempo

Corigliano Rossano, fulmine colpisce una palazzina: blackout, danni e tanta paura

È accaduto nelle ultime ore nel centro jonico, elettrodomestici andati in fumo e danni strutturali al tetto. Fortunatamente nessun ferito, panico nel condominio

43
di Matteo Lauria
8 settembre 2021
10:31
Danni provocati dal fulmine
Danni provocati dal fulmine

Nelle ultime ore il maltempo ha procurato danni ma anche paura in un condominio di una delle zone centrali del centro cittadino. Un fulmine, infatti, si è abbattuto su una mansarda al quinto piano di un palazzo di Via Nazionale a Corigliano, causando danni strutturali al tetto dell’edificio e mandando in fumo alcuni elettrodomestici presenti nelle abitazioni e provocando un momentaneo blackout.

Danni anche ad alcune auto in sosta a seguito della caduta di calcinacci dal cornicione. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano con più mezzi, incluso l’autoscala, al fine di mettere in sicurezza l’abitato.


Una donna racconta la tremenda esperienza: la scarica del fulmine, il boato e la tv accesa in quel momento in fumo.  Un’altra testimonianza è quella di un anziano che ha vissuto momenti trepidanti: «La gente scappava all’impazzata, poi grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco ci è stato detto di chiuderci in casa, tranquillizzandoci, e di rimanere in attesa della conclusione dell’intervento. E così è stato».

Fortunatamente nessun ferito, ma tanta paura.  Attimi di terrore, insomma, poi gradualmente rientrati. L’area interessata è stata transennata al fine di procedere a ripristino dello stato dei luoghi.   

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top