Escalation criminale

Corigliano Rossano, in fiamme nella zona industriale un camion di una ditta di trasporti

L’incendio ha colpito un’impresa che opera nel settore dei trasporti, non si esclude la matrice dolosa. Si tratta dell'ennesimo atto incendiario nella zona

8
di Matteo Lauria
21 maggio 2022
11:00
Il camion incendiato
Il camion incendiato

La malavita organizzata entra nel cuore dell’economia Jonica: l’area industriale di Corigliano. Un autocarro riconducibile alla società Santo Trasporti è stato dato alle fiamme nella notte.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano che si sono subito ad operati al fine di limitare i danni e i carabinieri del reparto operativo che hanno avviato le indagini. Non si esclude la matrice dolosa.


Non è dato sapere se l’impresa sia dotata di impianto di videosorveglianza. L’intera area ancora oggi è sprovvista di telecamere nonostante, anni or sono, vi fosse un progetto presentato alla Regione Calabria da parte dell’Associazione di imprenditori Azicor.

Gli investigatori hanno assunto le prime informazioni e tentano di ricomporre un puzzle che potrebbe avere un unico comune denominatore nella gestione del territorio. Il filone intrapreso è quello delle estorsioni.    

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top