Escalation criminale

Corigliano Rossano, incendio alle officine meccaniche Socas: si segue la pista estorsiva

VIDEO | Secondo quanto emerge le lingue di fuoco avrebbero colpito l’ala dell’officina dove erano parcheggiate più auto di grosse cilindrata da consegnare ai clienti

34
di Matteo Lauria
25 maggio 2022
15:50

S’indaga a tutto campo attorno al maxi-incendio avvenuto nella notte in contrada Fabrizio tra le due aree urbane di Corigliano e di Rossano. Appare chiara la matrice dolosa.

I malviventi hanno agito su una delle due officine meccaniche Socas, soccorso stradale (e deposito per la custodia giudiziaria dei mezzi posti sotto sequestro), quella per l’appunto di contrada Fabrizio, l’altra invece è situata in contrada Sant’Irene nella zona del rossanese. Secondo quanto emerge, le lingue di fuoco avrebbero colpito l’ala dell’officina dove erano parcheggiate più auto di grosse cilindrata da consegnare ai clienti ed andate completamente distrutte. Poi i danni alla struttura, e all’interno capannone. Ingenti i danni ancora da quantizzare.


Sul posto si sono recati questa mattina i carabinieri del Nas e la Digos. Sentiti i proprietari e quanti possano avere visto qualcosa. Poco o nulla emerge circa i contenuti. La pista che si segue è quella estorsiva. Non è dato sapere se la struttura fosse dotata di sistema di videosorveglianza.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top