Caso risolto

Corigliano Rossano, consegnata dopo un mese la sedia a rotelle al malato di Parkinson: «Battaglia vinta»

VIDEO | I vertici sanitari dopo una lunga trafila burocratica sono riusciti a risolvere il problema dell'uomo che da tempo era costretto a rimanere in casa senza possibilità di uscire

 

31
di Matteo Lauria
13 febbraio 2023
23:00

Dopo il servizio del nostro network l’Asp di Cosenza ha consegnato la sedia a rotelle al paziente affetto da Parkinson dopo una lunga e articolata battaglia infarcita di burocratese, di attese e di mancate risposte. I vertici dell’Asp di Cosenza hanno preso in carico la pratica ed hanno risolto il problema.

La moglie del paziente colpito dal Parkinson, Rosita Sangiovanni che si è direttamente relazionata con gli uffici, nel ringraziare chi si è prodigato per la soluzione del problema sottolinea che la «battaglia fatta è di principio. Gli invalidi, racconta, dovrebbero avere delle corsie preferenziali in tutto. Non sempre ci sono delle persone in casa che possono sostenere le persone con patologie degenerative».


Tanta la solidarietà espressa, anche attraverso il mondo social, nei confronti della famiglia interessata: «Della solidarietà non avevo dubbi, continua la donna, ma da sola non basta. A chi ha bisogno dico di rivolgersi all’associazionismo di categoria a cui spetta anche il compito di indagare quando si entra in contatto con questi uffici. Le lunghe liste d’attesa per malattie degenerative sono ingiustificabili. Per non parlare dell’ufficio protocollo relativamente alla certezza di vedersi confermate le date sin dall’inizio di una pratica. Non tutti i pazienti hanno una persona al loro fianco che possa aiutarli in queste procedure. Da qui la necessità di rendere efficienti gli uffici della pubblica amministrazione anche attraverso un processo di umanizzazione».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top