Sperimentazione

Corigliano Rossano, nei licei cittadini avviati i corsi di biomedica per alunni che voglio studiare medicina

VIDEO | L’indirizzo coinvolge 30 studenti delle terze classi di ciascun istituto, avrà durata triennale e ha come obiettivo quello di fare acquisire specifiche competenze in campo fisico-biologico

8
di Matteo Lauria
16 ottobre 2022
17:00

Partiti i corsi di curvatura biomedica ai licei di Corigliano Rossano. Con decreto del ministero dell’Istruzione gli istituti hanno ottenuto l’offerta formativa di orientamento e potenziamento di biologia. Sono partite le prime lezioni.

L’indirizzo coinvolge 30 studenti delle terze classi di ciascun istituto e avrà durata triennale.


Offre l’opportunità ai ragazzi che hanno intenzione di intraprendere gli studi di medicina all’università di mettersi alla prova in modo concreto e capire quali sono le loro reali attitudini per affrontare le scelte future in maniera consapevole. 

La curvatura biomedica , infatti, è un corso di biologia orientata verso l'ambito medico per tutti gli studenti di terza superiore. Il corso è valido per il conteggio delle ore di alternanza scuola-lavoro ed è tenuto da alcuni professori di scienze della scuola.

L’obiettivo è dare vita ad attività di sperimentazione al fine di consentire agli studenti di acquisire specifiche competenze in campo fisico-biologico per accedere con maggiore facilità agli studi universitari di ambito chimico-biologico e medico-sanitario. Soddisfazione è stata espressa dai dirigenti del polo liceale di Rossano Antonio Franco Pistoia e dei Licei di Corigliano Edoardo Giovanni De Simone.  

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top