Corigliano Rossano, studente aggredisce a calci e pugni un docente per un voto basso: avviate le indagini
Il giovane che frequenta la terza classe delle ragioneria ha colpito il docente all'uscita della scuola. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per i soccorsi e carabinieri per ricostruire le dinamiche che hanno portato al violento atto
Un grave atto di violenza è accaduto questa mattina alla Ragioneria di Rossano, quando un adolescente di terza classe ha aggredito un professore a scuola. Secondo quanto riportato, avrebbe colpito il professore con il casco, poi con calci e pugni. Il giovane, in particolare, avrebbe atteso l'uscita da scuola del docente che lo aveva appena interrogato.
Alla base del comportamento dello studente ci sarebbe, secondo quanto è emerso dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, il malcontento del ragazzo per «il voto, ritenuto troppo basso», assegnatogli dal professore a conclusione dell'interrogazione
Il docente è stato rapidamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno prontamente risposto alla chiamata di emergenza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del reparto territoriale.
Il professore, secondo quanto si é appreso, non ha ritenuto, almeno per il momento, di presentare denuncia contro lo studente.