Corigliano Rossano, ubriaco aggredisce operatori del 118 e carabinieri: arrestato

Dopo l'aggressione verbale ai danni del personale sanitario, l'uomo si è scagliato con una bottiglia di vetro infranta contro un carabiniere tentando di colpirlo

6
14 luglio 2021
13:54

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nella giornata di ieri hanno tratto in arresto per le ipotesi di reato di resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale un 38enne del posto.

I fatti 

Dopo essere stati allertati dalla locale Centrale operativa, i militari sono intervenuti in via Margherita, con l’’uomo in escandescenza ed in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto verosimilmente ad un abuso di alcool. Lo stesso aveva più volte aggredito verbalmente personale del 118 che era intervenuto per prestargli le cure del caso. Giunti sul posto, i militari venivano immediatamente fatti oggetto di minacce da parte dell’esagitato, quindi, quest’ultimo dopo aver afferrato in mano una bottiglia di vetro ed averla infranta, si è scagliato contro un Carabiniere per colpirlo. Solo la prontezza di riflessi di quest’ultimo ha evitato il peggio. L’uomo è stato poi bloccato e portato al locale pronto soccorso, dove, una volta visitato, veniva dimesso.


L'arresto

I Carabinieri, quindi, accompagnavano lo stesso in caserma, poiché a seguito della condotta tenuta, veniva, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, tratto in arresto per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, nella giornata odierna si è celebrato il rito direttissimo, a seguito del quale il GIP convalidava l’arresto, confermando la misura cautelare detentiva nei confronti dell’indagato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top