Lieto fine

Corigliano-Rossano, anziana scompare mentre è in ospedale in attesa del ricovero: ritrovata dai carabinieri

La donna, affetta da demenza senile, era misteriosamente sparita mentre aspettava di essere presa in carico dai sanitari del "Compagna". Subito sono scattate le ricerche, concluse in una zona impervia nelle vicinanze del presidio

35
di Matteo Lauria
24 luglio 2023
19:05

Pochi minuti fa è stata rintracciata un’anziana affetta da demenza senile, che era scomparsa nel corso della giornata. Il merito di questa felice conclusione va ai carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano, nello specifico al comando della stazione di Corigliano, i quali hanno gestito con prontezza e competenza l'emergenza.

La segnalazione della presenza della signora è giunta grazie a preziosi testimoni che hanno indicato una zona impervia nelle vicinanze. Immediatamente, una squadra di soccorritori è stata inviata sul posto per avviare le ricerche. La zona indicata era notoriamente complessa, rendendo la ricerca ancora più delicata e impegnativa. Nonostante queste difficoltà, i carabinieri non hanno perso tempo e hanno affrontato la situazione con determinazione e professionalità.


I militari dell’Arma hanno scandagliato l'area mettendo in atto una strategia di ricerca ben coordinata. Dopo un'attenta perlustrazione, finalmente, la donna è stata individuata, visibilmente stremata ma fortunatamente in buone condizioni di salute.

La signora è stata prontamente soccorsa e portata al sicuro. I medici presenti sul posto hanno valutato le sue condizioni mediche, confermando che, nonostante l'esperienza travagliata, la donna non riporta ferite o problemi gravi.

Una misteriosa scomparsa

La scomparsa aveva gettato l'ospedale "Guido Compagna" di Corigliano nella confusione e nella preoccupazione. L'anziana paziente, infatti, in attesa di essere ricoverata, era misteriosamente sparita nel nulla, dando via all'attività di ricerca.

Il personale dell'ospedale aveva segnalato immediatamente la sua scomparsa alle autorità ospedaliere e all’autorità giudiziaria. Tutti i protocolli di sicurezza erano stati attivati, e ogni angolo dell'ospedale è finito sotto stretta osservazione.

Il personale di sicurezza ha lavorato a stretto contatto con gli investigatori per fornire tutte le informazioni e le immagini delle telecamere di sorveglianza disponibili.

Le ricerche sono poi state estese anche al di fuori dell'ospedale, coinvolgendo volontari e residenti nella zona circostante. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top