Coronavirus Calabria, 4 migranti positivi al Cara di Isola Capo Rizzuto

Registrati nuovi contagi nel centro di accoglienza crotonese. Un caso anche nel Lametino. Sotto pressione il laboratorio di Microbiologia dell'ospedale di Catanzaro che deve ancora processare 800 tamponi

5
di Luana  Costa
22 agosto 2020
11:05

Sono cinque le persone risultate positive al Covid nell'area centrale della Calabria. Il laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha eseguito gli screening su 376 pazienti, di questi 5 sono risultati positivi al Coronavirus.

 


Si tratta, in particolare, di un nuovo caso nella provincia di Catanzaro: un rientro dalla Sardegna di un lametino e quattro nuovi contagi tra i migranti accolti al Cara di Isola Capo Rizzuto.

 

Il laboratorio ha eseguito nello specifico i test su 215 tamponi della provincia di Catanzaro (di cui 4 rientri), 117 dalla provincia di Crotone e 44 dalla provincia di Vibo Valentia. Restano ancora da accettare 800 tamponi mentre tutti negativi continuano a risultare quelli relativi al caso di contagio registrato a Girifalco. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top