Coronavirus, a Sibari screening promosso dalla parrocchia
L'iniziativa avrà il supporto del movimento Show down e della Croce Rossa di Corigliano-Rossano ed è rivolta alle fasce più deboli della popolazione

È fissato per domenica 17 gennaio, l’appuntamento per lo screening anti Covid-19 a Sibari. Nel piazzale della chiesa parrocchiale di San Giuseppe, dalle ore 8.30, per l’iniziativa del movimento Show Down e della Croce Rossa di Corigliano-Rossano, con la presenza di tanti medici, verranno eseguiti gratuitamente cento tamponi.
Voluta dal parrocco don Pietro Groccia l'attività è rivolta in primo luogo alle fasce più deboli della popolazione di Sibari e Lattughelle (anziani, immunodepressi e soggetti con patologie varie) in un territorio che ad oggi conta 11 positivi sul totale dei 118 casi registrati a Cassano allo Jonio. Gli altri sono invece distribuiti tra la cittadina jonica (ben 57), Lauropoli (42) e Doria (8).
«Riteniamo – ha spiegato don Groccia – che uno degli aspetti più importanti per contrastare la pandemia, insieme all’uso delle mascherine e delle buone pratiche di attenzione, sia quello di rendere il più facile e veloce lo screening dei possibili positivi. Per questo, grazie alla collaborazione delle associazioni stiamo lavorando in questa direzione». Oltre a fornire un servizio utile alla popolazione «abbiamo voluto aggiungere un aspetto solidale, facendo appello al grande cuore dei cittadini della Sibaritide» ha concluso il parroco.
Articoli Correlati

Il monitoStatale 106, Rapani (Fdi): «Manca solo delibera del Consiglio comunale di Corigliano Rossano per il nuovo tracciato»

Udienze congelateTribunale Castrovillari: fa troppo freddo e le udienze vengono sospese. Per l’Ordine degli avvocati si vota regolarmente
