Coronavirus in Calabria, da Crotone altri cinque tamponi positivi: salgono i contagi

Tutti i tamponi provengono dalla provincia pitagorica. Sale il bilancio dei contagiati in Calabria. Confermato anche un altro caso nel Cosentino

di Luana  Costa
11 marzo 2020
19:27
Medico in laboratorio (foto Adnk)
Medico in laboratorio (foto Adnk)

Sale vertiginosamente il numero dei pazienti contagiati da Covid 19 in Calabria. Appena qualche minuto fa dal laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro è uscito l'ultimo responso sul gruppo di tamponi qui giunto in giornata per essere analizzato. Cinque quelli risultati positivi, la cui provenienza risulta essere dalla provincia di Crotone.

Quattro dei cinque tamponi risultati positivi appartengono a persone venute in contatto con l’imprenditrice già risultata positiva nei giorni scorsi e ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Pugliese. Tutti risultano asintomatici e non si è reso necessario il trasferimento in ospedale. Il quinto tampone appartiene a un alto funzionario dell'Azienda sanitaria provinciale pitagorica.

Al laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera giungono infatti tutti i tamponi provenienti dall'area centrale della Calabria; in particolare, dagli ospedali di Crotone, Lamezia Terme e Vibo Valentia. 


Un altro caso a Cosenza

Positivo anche un altro tampone a Cosenza. Il soggetto interessato, è giunto all'ospedale dell'Annunziata con i sintomi influenzali e con febbre alta. Per le sue condizioni, apparse subito precarie, i medici hanno disposto il ricovero nell’unità operativa di malattie infettive con prelievo delle mucose per verificarne l'eventuale contagio al coronavirus. Contagio confermato poi dal test. 

La situazione nel Reggino ad oggi

Sale a sei il numero dei contagi in provincia di Reggio Calabria. Arriva la conferma da parte delle istituzioni locali sul caso di un 39enne di Montebello Jonico.

Il giovane, che per lavoro si trovava in Emilia Romagna, dopo essere rientrato ha manifestato i primi sintomi. Prontamente è scattato il protocollo che ha portato al ricovero come confermato dalle autorità locali.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top