Coronavirus in Calabria, nuovo caso a Reggio. La conferma dell'ospedale metropolitano

Il doppio controllo virologico ha riscontrato la presenza del Covid-19 in un paziente ricoverato nel nosocomio dello Stretto. Si tratta di un docente dell'Università Mediterranea. Le condizioni cliniche sono buone e al momento non destano particolare preoccupazione

970
di Redazione
5 marzo 2020
17:40

C'è un nuovo caso di coronavirus a Reggio Calabria. A dare la notizia è la direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli". «Questo pomeriggio è stato confermato - si legge nella nota del Gom di Reggio Calabria - attraverso doppio controllo virologico, infezione da Coronavirus SARS-COV2 in un paziente ricoverato nel pomeriggio di ieri»Lo stesso paziente aveva fatto ricorso al Pronto soccorso attraverso il percorso dedicato alla sindrome influenzale predisposto dal Gom riferendo un collegamento epidemiologico con un caso confermato di Covid-19.

A quanto si apprende, si tratta di un uomo di 59 anni, docente dell’Università Mediterranea che ha partecipato al convegno di Udine dove fu contagiato un altro docente originario di Catania ma anche lui in servizio a Reggio.


 

LEGGI ANCHECoronavirus, positivi tre docenti che erano al convegno dell'università di Reggio

 

Paziente in buone condizioni

«Le condizioni cliniche del paziente sono buone - hanno aggiunto dall'ospedale di Reggio Calabria - e gli accertamenti eseguiti non destano al momento preoccupazione». La direzione aziendale ricorda all'utenza che le autorità sanitarie competenti provvederanno all'individuazione epidemiologica dei soggetti venuti a contatto con il paziente in questione disponendo la quarantena domiciliare per le persone asintomatiche ed il controllo specifico con tampone per quelle sintomatiche.
Per informazioni - ricorda la direzione sanitaria - sono attivi il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 767676 della Regione Calabria.


LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria: i casi, le notizie e tutti gli aggiornamenti in diretta

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top