Coronavirus Catanzaro, prorogata chiusura del comprensivo Casalinuovo

La ordinanza del sindaco Sergio Abramo riguarda i plessi scolastici di via Stretto Antico e via Forni. Lezioni in presenza sospese fino al 3 di novembre

31
di Redazione
29 ottobre 2020
16:42
Uno dei plessi scolastici che resteranno chiusi
Uno dei plessi scolastici che resteranno chiusi

Il sindaco Sergio Abramo ha disposto la proroga della chiusura dell'istituto comprensivo Casalinuovo Catanzaro Sud, plessi di via Stretto Antico e via Forni, da domani venerdì 30 ottobre a martedì 3 novembre compreso.

 


«Il provvedimento - riferisce una nota dell'ufficio stampa del Comune - si è reso necessario a seguito della comunicazione con cui il Dipartimento tutela della salute dell'Asp di Catanzaro ha consigliato di prolungare la chiusura delle scuole a causa del protrarsi della tempistica per l'effettuazione dei test molecolari per la ricerca del covid-19».

 

«I plessi - prosegue il comunicato - erano stati già oggetto di precedente ordinanza al fine di consentire la sanificazione dei locali e le operazioni di tracciamento a seguito di alcuni casi accertati di positività al covid. Conseguentemente, è stata disposta anche la prosecuzione della didattica a distanza, al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato»

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top