Coronavirus Catanzaro, positivi due pazienti dializzati e un'infermiera

Cresce il numero dei contagiati all'interno del reparto di Nefrologia dell'azienda ospedaliera

di Luana  Costa
17 marzo 2020
19:24

Si aggrava il bilancio del contagio all'interno del reparto di Nefrologia e Dialisi dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. All'esito dei tamponi eseguiti questo pomeriggio sono risultati positivi al Covid 19 altri 2 pazienti nefropatici che eseguivano il trattamento dialitico assieme al primo caso risultato positivo domenica scorsa. Si tratta di 2 pazienti dello stesso turno dialitico.

Positiva anche un'infermiera

Dai 38 tamponi eseguiti in mattinata, è risultata positiva un'altra infermiera del reparto. Peggiorano invece le condizioni del primo caso risultato positivo tra i pazienti in trattamento nel reparto di Nefrologia e Dialisi, probabilmente nelle prossime ore sarà trasferito nell'unità di Terapia Intensiva dell'ospedale.


Contagiati anche altri sanitari

Complessivamente nella provincia di Catanzaro sono 16 i casi positivi al Covid 19. Di questi, ben 7 risultano essere sanitari in servizio nel reparto di Nefrologia e Dialisi del Pugliese mentre 3 sono i pazienti dializzati.

 

È stato accertato domenica la prima positività al Covid-19 su uno dei pazienti nefropatici che effettuava il trattamento dialitico nel reparto di Nefrologia dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio. Prontamente i vertici aziendali per circoscrivere il contagio hanno sottoposto a tampone 30 sanitari tra medici, infermieri e operatori sociosanitari. Nella notte tra lunedì e martedì si è avuto l’esito del test: un medico e cinque infermieri risultati positivi. Questa mattina sono stati così disposti ulteriori controlli, sia su altri sanitari che potevano essere entrati in contatto con i primi e su tutti i pazienti nefropatici che eseguono il trattamento dialitico all’ospedale Pugliese  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top