Coronavirus, a Cetraro cinque nuovi positivi: sono asintomatici

Preoccupante la situazione dei contagi sulla costa tirrenica cosentina dove si teme un nuovo focolaio

361
di Francesca Lagoteta
19 ottobre 2020
14:44

Preoccupa l’aumento dei contagi sulla costa tirrenica cosentina. Dopo i 26 positivi di Belvedere e i 7 di Scalea, anche a Cetraro si teme per un nuovo focolaio.

Si registrano cinque nuovi casi, tutti residenti, che si aggiungono ai due già positivi posti in isolamento domiciliare. Attualmente le condizioni di salute risultano buone, le persone contagiate sono tutte asintomatiche.

Attivato il Centro operativo comunale

Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, ha appena firmato una nuova ordinanza, la numero 59, con la quale si attiva il Centro operativo, quale misura precauzionale, al fine di garantire una corretta comunicazione alla popolazione in relazione ai profili di rischio sanitario, nonché di mantenere un monitoraggio dei soggetti vulnerabili e di condividere le mappe dei servizi sanitari specializzati in caso di presenza di focolai epidemiologici.


Due classi in quarantena

Intanto due le classi sono state poste in isolamento a Cetraro. Si tratta degli istituti frequentati dai figli di due delle persone risultate positive, una scuola media e una elementare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top