Coronavirus, Fagnano Castello in lockdown per un mese: l'ordinanza del sindaco

Provvedimento emanato dal primo cittadino Giulio Tarsitano in vigore fino al 2 dicembre. Vietato uscire ed entrare dal paese cosentino

152
2 novembre 2020
14:07

Lockdown per un mese. È questa la sintesi della'ordinanza emanata dal sindaco di Fagnano Castello, comune del Cosentino. Nella cittadina i casi accertati di coronavirus sono solo 3 ma il primo cittadino motiva il provvedimento con il fatto che «la presenza del virus in paesi vicini comporta il rischio contagio di fagnanesi che oltrepassino i confini comunali» e che scongiurare il rischio che «persone provenienti da altri paesi portino il virus nella nostra comunità se asintomatici».

In particolare fino al 2 dicembre è vietato per i residenti oltrepassare i confini comunali tranne che per motivi di lavoro, di salute o per fini istituzionali. Il tutto dovrà essere certificato prima della partenza con indicazionidi data, ora e destinazione. È vietato a chiunque fare ingresso nel territorio comunale salvo che per motivi di lavoro o per motivi di salute, il tutto da autocertificare.

È vietato a persone originarie o residenti anagraficamente a Fagnano di farvi ritorno anche per ricongiungimento familiare salvo dimostrazione di tampone molecolare negativo. Vietata inoltre ogni forma di riunione, feste anche in famiglia e ogni forma di assembramento.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top