Emergenza coronavirus, sopralluogo all'ospedale di Mormanno

La struttura potrebbe essere impiegata per ospitare in caso di necessità e per nuove postazioni di terapia intensiva. Parte dei locali è stata recentemente ristrutturata

19
di Salvatore Bruno
11 marzo 2020
12:26

Una delegazione di tecnici e sanitari guidata dal Direttore del Distretto Sanitario dell'Asp di Cosenza, Franco Di Leone, e dal Direttore del SUEM 118, Riccardo Borselli, ha effettuato un sopralluogo nell’ospedale di Mormanno per verificarne le condizioni strutturali e la possibilità di utilizzare il padiglione in caso di necessità emergenziale del coronavirus. Lo si apprende da una nota dell’amministrazione comunale.

Reparti ristrutturati di recente

La delegazione è stata accolta dal sindaco Giuseppe Regina, dal vicesindaco Paolo Pappaterra, dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, l’ingegnere Emidio Mastroianni, e dal consigliere Giuseppe D’Alessandro, i quali, hanno fatto presente che già nei primi giorni dell’emergenza avevano rappresentato al Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, Antonio Belcastro, «la possibilità di poter utilizzare alcuni reparti recentemente ristrutturati, a seguito del Sisma Pollino 2012, che rispondono ai requisiti igienico-sanitari richiesti dalla legge».


Locali adeguati a gestire emergenze

La delegazione dell'Asp ha potuto così riscontrare la fattibilità di un'eventuale azione strategica a sostegno di una fase emergenziale ed hanno palesato la loro soddisfazione per la piena rispondenza della struttura sanitaria ai requisiti richiesti, riservandosi di rappresentare alle autorità sanitarie regionali i positivi risultati del sopralluogo effettuato.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top