Coronavirus Palmi, il sindaco in quarantena dopo contatto con un positivo

Il primo cittadino Giuseppe Ranuccio si è sottoposto al tampone che ha dato esito negativo. Rimane in isolamento in rispetto delle norme nazionali anti-Covid

251
di Francesco Altomonte
2 novembre 2020
18:07
Il sindaco di Palmi Ranuccio nella sua abitazione
Il sindaco di Palmi Ranuccio nella sua abitazione

Il tampone è risultato negativo, ma in rispetto alle disposizioni nazionali anti-Covid-19, da oggi è ufficialmente in quarantena. È lo stesso sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, a dare la notizia dell'isolamento domiciliare a cui è sottposto dalla sia pagina di Facebook. Per i prossimi 10 giorni resterà nella sua abitazione.

 


«Cari concittadini - scrive il primo cittadino di Palmi - qualche giorno fa sono entrato in contatto con un soggetto successivamente risultato positivo al CoVid - 19. Nella mattinata di ieri mi sono dunque sottoposto all'esame del tampone, il quale ha fortunatamente dato esito negativo. In osservanza delle disposizioni in vigore mi sono tuttavia posto in isolamento domiciliare.

 

Rimarrò quindi a casa per il tempo previsto dalle direttive nazionali. Continuerò, seppur da casa, a coordinare l'attività di tracciamento insieme alle forze dell'ordine e alle autorità sanitarie.

 

Anche se ricostruire tutta la rete dei contatti non è facile, stiamo facendo il massimo per seguire puntualmente l'evolversi della situazione e tenervi costantemente aggiornati. Il virus è insidioso e può colpire chiunque in qualsiasi momento, non appena si abbassa la guardia. Ragion per cui, fatelo per voi stessi, per i vostri cari e per l'intera comunità: mantenete alte l'attenzione e il senso di responsabilità.

 

Usiamo sempre i dispositivi di protezione individuale, manteniamo la distanza interpersonale, seguiamo le norme anticovid ed evitiamo le uscite ingiustificate».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top