Coronavirus, positivi tre docenti che erano al convegno dell'università di Reggio

Si tratta di professori dell'Università degli studi di Catania che nei giorni scorsi hanno partecipato a un'iniziativa dell'Ateneo reggino. Avviata la disinfestazione dei locali

146
4 marzo 2020
11:28

«In merito alla repentina disposizione odierna connessa al rischio di contagio da Covid-19, condivisa con tutti gli Organi di Governo dell’Ateneo e con i Rappresentanti degli Studenti, il rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria chiarisce che, solo dopo le ore 15 di oggi 3 marzo 2020, ha appreso, a seguito di una dichiarazione resa dal magnifico rettore dell’Università degli Studi di Catania, che tre docenti di detto Ateneo, che hanno partecipato al convegno organizzato il 19 e 18 febbraio 2020 presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, sarebbero positivi, secondo indagini ancora da validare, al test relativo al Covid-19». A comunicarlo è direttamente il rettore dell’Università Mediterranea.

 


Il rettore comunica di aver successivamente appreso che un docente dell’Ateneo di Reggio Calabria, che pure ha partecipato al richiamato incontro, sarebbe anch’egli positivo al test Covid-19, secondo indagini ancora da validare. Il docente, che non frequenta l’Ateneo dal pomeriggio dallo scorso 19 febbraio, è attualmente degente presso una struttura ospedaliera in Catania.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria: la situazione, le notizie e tutti gli aggiornamenti

Avviata la disinfestazione dell'Università

L’attenzione dell’Ateneo,si fa presente, è alta e costante. L’opera di disinfezione dei locali dell’Ateneo è già in atto a mero scopo precauzionale da diversi giorni e, a seguito delle notizie oggi apprese, è stata tempestivamente intensificata mediante il reperimento d’urgenza e persino l’autoproduzione nei laboratori d’Ateneo di una congrua scorta di adeguati prodotti igienico-sanitari, in questo frangente notoriamente di ardua reperibilità.

Sono in corso di valutazione ulteriori eventuali la necessari e/o opportuni provvedimenti da adottare nell’immediatezza, tenendo conto del grado di evoluzione del rischio epidemiologico alla luce delle norme vigenti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top