Coronavirus, nella Presila catanzarese i primi risultati dei test scongiurano un focolaio

Emerso un solo nuovo caso. Restano adesso da sottoporre a screening i partecipanti ad un matrimonio, tenuto il 4 settembre scorso. Altri 190 invitati

86
di Luana  Costa
8 settembre 2020
12:15

Non c'è alcun rischio focolaio nella Presila catanzarese. Almeno per il momento. Sono finalmente giunti gli esiti degli screening eseguiti nei giorni scorsi dall'Asp sui circa cinquanta partecipanti al venticinquesimo anniversario di matrimonio della coppia di coniugi risutati poi positivi al Covid 19. I risultati sono confortanti, al momento vi è solo un caso positivo nel cluster (gruppo) di partecipanti alla cerimonia organizzata il 29 agosto scorso dalla coppia residente a Taverna. 

 


Il sindaco, Sebastiano Tarantino, nei giorni scorsi aveva emanato una serie di ordinanze in via cautelativa per arginare una potenziale diffusione del virus. Restano adesso da sottoporre a screening invece i partecipanti al matrimonio, tenuto il 4 settembre scorso, e a cui aveva partecipato in qualità di invitata anche la donna inizialmente risultata positiva al Covid. Il gruppo in questo caso conta 190 persone. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top