Coronavirus a Reggio Calabria, salgono i contagiati: sono 19

Tra i pazienti risultati positivi di oggi vi è anche il caso della persona deceduta mentre si recava all’Ospedale di Melito Porto Salvo

51
di Redazione
14 marzo 2020
21:25
L’ospedale di Reggio Calabria
L’ospedale di Reggio Calabria

La Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per Covid-19 103 soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 4 sono risultati positivi. È invece stato riscontrato positivo l’ultimo rimasto in sospeso dei due casi di giovedì.

Tra i pazienti risultati positivi di oggi vi è anche il caso della persona morta mentre si recava all’ospedale di Melito Porto Salvo. L'uomo, deceduto a seguito di infarto, lamentava febbre e insufficienza respiratoria. Da qui il tampone che ha dato esito positivo. Era dipendente comunale e attivamente impegnato in parrocchia.


In totale, dunque, ad oggisono statisottoposti a controllo 309 pazienti. I casi positivi confermati salgono a 19, per 2 dei quali si attende la conferma. Le persone positive al test ricoverate in ospedale sono attualmente8: 7 pazienti sono in condizioni stabili, mentre uno è in Terapia intensiva.

Si ricorda e si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top