Corovirus, a Reggio Calabria nessun nuovo contagio: la nota del Gom

I tre pazienti risultati positivi ieri erano in quarantena obbligatoria. Uno è tornato in ospedale ma con sintomi lievi

28
6 giugno 2020
19:25
Il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria
Il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria

La Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per Covid-19 251 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test. I pazienti correlati alla pandemia attualmente in ospedale sono 7, di cui 4 positivi al Covid-19. Tutti sono ricoverati in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive. Uno dei pazienti è il contagiato confermato ieri; per 2 soggetti, invece, era già stata data comunicazione dall’Asp di Reggio Calabria.

 

Questi 3 pazienti erano tutti già in isolamento domiciliare obbligatorio. Per quanto concerne il soggetto positivo restante, si tratta di un paziente precedentemente dimesso che è stato nuovamente ricoverato. I 3 pazienti negativi rimangono ancora in osservazione. Uno di questi 3 pazienti Covid negativi era rientrato ieri in ospedale, dopo le dimissioni avvenute nei giorni precedenti, a causa di una marginale ripositivizzazione e di una lieve sintomatologia. I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). I dimessi perché guariti sono 69.

 

La Direzione aziendale del Gom continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio