Coronavirus, chiuso il comune di Bocchigliero: l'ordinanza della Regione

Troppi contagi nel centro del Cosentino: è la settima zona rossa in Calabria. Vietato l'ingresso e l'uscita dal territorio comunale se non per comprovate esigenze 

247
di Redazione
24 marzo 2020
19:19

La governatrice della Regione Calabria, Jole Santelli ha disposto la chiusura del comune di Bocchigliero, in provincia di Cosenza: «Una misura – specifica la presidente - che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni».

Settimo comune chiuso in Calabria

Bocchigliero è il settimo comune calabrese per il quale è stata disposta un’ordinanza con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019, così come avvenuto già per Serra San Bruno (Vibo Valentia), Montebello Jonico (Reggio Calabria), San Lucido (Cosenza), Cutro (Crotone), Rogliano (Cosenza) e Santo Stefano di Rogliano (Cosenza).


L’ordinanza della Regione

L’ordinanza – si legge nella nota della Regione - prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti oltre che il divieto di accesso nel territorio comunale. Nell’atto è disposta la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l'erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Possono transitare in entrata e in uscita nel comune gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nei controlli e nell'assistenza alle attività relative all'emergenza nonché gli esercenti delle attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. È comunque consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top