Coronavirus Sersale, cinque positivi in paese: il sindaco chiude le scuole
Le restrizioni termineranno domani. Il primo cittadino ha annulato per oggi anche il mercato settimanale

Tutte le scuole di Sersale, in provincia di Catanzaro, resteranno chiuse oggi e domani a causa della positività al Covid-19 di quattro persone, che si aggiungono ad un residente risultato positivo nei giorni scorsi.
«Si tratta - ha scritto su Facebook il sindaco Salvatore Torchia - di stretti congiunti della persona positiva di lunedì scorso». L'amministrazione comunale, insieme al dipartimento di prevenzione dell'Asp ed alla famiglia, sta ricostruendo tutti i contatti dei giorni precedenti a lunedì 12 ottobre. A breve il Dipartimento predisporrà i necessari controlli».
«Tutte le persone che hanno avuto contatto con i soggetti positivi - ha sottolineato Torchia - sono invitate ad osservare un regime di isolamento fiduciario evitando contatti con l'esterno"». Il primo cittadino, inoltre, ha aggiunto, relativamente alle scuole, che «ove dovesse ritenersi necessario prolungarne la chiusura sarà opportunamente comunicato». Anche il mercato locale di oggi è stato annullato.
Articoli Correlati

SanitàOspedale di Cosenza in affanno, Covid e medici in malattia costringono a chiudere sei reparti: pazienti trasferiti

CovidIn Calabria i contagi aumentano del 6%. In crescita anche i ricoveri: i dati della fondazione Gimbe
