Coronavirus, a Trebisacce il Comune annulla tutti gli eventi

A causa dei contagi in aumento nel territorio regionale, l’amministrazione ha scelto di rimandare gli appuntamenti musicali: «Difficile far rispettare le regole»

407
di Redazione
14 agosto 2020
19:40
Trebisacce
Trebisacce

A Trebisacce, nel Cosentino, l'amministrazione comunale ha deciso di sospendere tutti gli eventi musicali nell’ambito del Cartellone estivo come misura antiCovid. La decisione è stata presa dopo l’ordinanza del presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, del 13 agosto scorso, ma anche dell’aumento esponenziale dei casi di coronovirus, in continua crescita giornaliera.

 


«Le attività di intrattenimento musicale» vengono sospese «per evitare assembramenti che potessero in qualche misura favorire la diffusione dei contagi». «È stata una scelta sofferta e dolorosa – dice il sindaco, Franco Mundo – i dati in nostro possesso ci dicono che Trebisacce è piena di turisti. Abbiamo riscontrato che è molto difficile far rispettare le norme, per quanto l’impegno nel farlo sia stato massimo. È il momento della responsabilità, perciò abbiamo maturato questa decisione. Ci scusiamo per l’inconveniente, forti della la speranza di poter presto festeggiare e abbracciarci tutti insieme».   

 

LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria, tutti gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top